News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

Logo Car

Adesione alle nostre convenzioni degli agenti GAA Cargeas

Con grande piacere accogliamo il Gruppo Aziendale Agenti Cargeas Assicurazioni Spa, tra i gruppi aziendali  che hanno aderito alle nostre convenzioni. Gli intermediari del comparto banca-assicurazioni soggiacciono anche loro alle previsioni del “preistorico” Accordo Nazionale Agenti 2003 e come tutti gli intermediari assicurativi vivono le medesime difficoltà. Il successo dello Studio Professionale Agents Consulting in questi decenni, riviene da una profonda dedizione nell’assistenza degli agenti nelle fasi cruciali della loro vita professionale. Un’assistenza che non è semplicemente di carattere professionale, ma si immedesima sempre nella vita e negli interessi del nostro assistito. Ai nostri clienti non diciamo mai :“questo è il consiglio professionale che l’esperienza ci porta a darle”, quanto piuttosto: “questo è quello che faremmo al suo posto !”.
La differenza non è di poco conto.
La differenza sta nel mettere a disposizione dei nostri assistiti un’esperienza professionale di quasi un quarto di secolo in maniera completamente differente rispetto a quello che farebbe in maniera asettica un qualunque altro professionista. Essere presenti in agenzia in agenzia in determinanti momenti, ovunque si trovi l’agenzia sul territorio nazionale, significa affiancare l’agente, magari sostituirlo in forza di una procura speciale. Significa confrontarsi con gli ispettori della Compagnia nell’interesse dell’intermediario, in poche parole significa operare come se l’agenzia ed il futuro professionale dell’agente fosse il nostro. Tutto ciò vien fatto in anche in via preventiva, con le preziose visite di consulenza a domicilio degli agenti richiedenti.
La differenza è tutta lì, nella passione. Non è un caso che il nostro più grande canale pubblicitario sia proprio il tradizionale “passaparola” tra colleghi agenti.
Un numero consistente di agenti da noi assistiti in questi ultimi ventitre anni è altresì iscritto a Sindacati vari, ma nella fase cruciale della loro vita professionale han preferito farsi assistere da noi che certamente rappresentiamo qualcos’altro. Al di là dei successi conseguiti sia in sede giudiziaria che stragiudiziaria, le sintomatiche querele delle Compagnie nei nostri confronti, le diffide degli Avvocati delle imprese e soprattutto l’opera di “demonizzazione” che spesso gli ispettori fanno nei nostri confronti, sono per noi i riconoscimenti migliori. Certificano efficacia ed efficienza del nostro operato professionale, ma soprattutto confermano quell’importante forma di autonomia ed indipendenza rispetto ad imprese assicurative sempre più arroganti, caratteristiche che ovviamente non sempre possono essere proprie di chi, bene o male, è soggetto alle loro potenziali ritorsioni.