News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

Spalle

I picconatori e le “spallucce”.

Pullulano in questi giorni, in una sorta di escalation, editoriali su Snachannel.it che celebrano la vittoria di Demozzi (definita schiacciante, plebiscitaria, inevitabile, premiante della sua politica, dei suoi successi, della sua passione etc.). Nel mentre, i medesimi articoli denigrano e sminuiscono il candidato concorrente in ogni modo possibile. Se il trend dovesse essere confermato, nei prossimi giorni leggerete della “beatificazione in vita” dell’uno e di “insulti e parolacce” nei confronti dell’altro.
Il mezzo di diffusione di questi editoriali, rimane pur sempre un canale d’informazione dello SNA finanziato da tutti gli iscritti al Sindacato (compresi i “reietti” che si sono macchiati del reato di “lesa Maestà” partecipando alla competizione elettorale). Coloro i quali scrivono senza pudore su di un sito istituzionale dello SNA, direttamente o indirettamente percepiscono a loro volta dei compensi economici dallo stesso Sindacato.
Tanto basta per rendere l’idea di cosa stiamo parlando.
Nel mezzo, anche una serie di “apprezzamenti” nei confronti di chi scrive da queste pagine. Questi però ci piacciono “un sacco”. Considerando da chi provengono, rappresentano delle vere e proprie onorificenze. Una sorta di medagliere, insomma. Neanche le Compagnie di assicurazioni (che spesso e volentieri con noi soccombono) con le quali ci scontriamo da sempre nell’interesse reale degli Agenti, ci danno soddisfazioni di questo tipo.
Chi scrive su agentsconsulting.com è “tipo da domande”, chi scrive su Snachannel.it è “tipo da risposte”. La differenza sta tutta li.
Il Duca di Lèvis soleva dire “E’ più facile giudicare l’intelligenza di un uomo dalle sue domande che dalle sue risposte”, se poi come nel caso dello SNA le risposte sono un centrifugato di enfasi, retorica, presunti ideali, discorsi emozionali a celebrazione di presunti successi, il quadro è completo.
Difficilmente si può dar torto al Duca di Lèvis.
Intanto, a nome di tutto lo 
Studio Professionale Agents Consulting, desideriamo dire “grazie” a Demozzi & Company. Noi continueremo ad inchiodarvi alle vostre responsabilità sempre più gravi ed evidenti, ma voi non mollate…fateci godere sempre di più con i vostri commenti. Ci contiamo.
Riprendendo pedissequamente tutte le reazioni scomposte e tutto quello che il “mondo SNA” si è meravigliosamente cimentato a scrivere sul nostro conto, magari un’altra domandina ve la piazziamo volentieri.
Ma se siamo degli stolker, se le nostre news sono diffamatorie, se le nostre frasi sono ingiuriose ed infondate, se siamo autori di offese gratuite e minacce velate, se i nostri comportamenti sono intimidatori, se siamo un profilo social di picconatori, se muoviamo opinioni false e pretestuose, se siamo prezzolati (anche se non si capisce bene da chi)….ma perché mai non ci fate una querela per diffamazione ?
Il bello è che questa domanda l’abbiamo fatta veramente “de visu” e la risposta è stata a carattere eloquentemente gestuale: Le “spallucce”.
Breaking news: dopo l’apprezzamento di Giorgia Meloni e di uno stuolo di parlamentari, chiamate pure Mattarella per fargli lasciare un saluto ed un augurio allo SNA. Cari Agenti di assicurazione, vivono più o meno di queste cose effimere. Prima ne prendete consapevolezza e meglio è !.