-
La pretestuosa applicazione dell’art. 2bis ANA 2003 da parte delle Compagnie.
Accade oramai in maniera sistematica che le Imprese assicurative, interpretino a loro piacimento le norme di un Accordo Nazionale Agenti siglato nel lontano 2003. Un Accordo collettivo che nella sostanza ricalca quello del 1994, fatta eccezione per alcuni articoli come ad esempio il 18 bis …
Read More -
Le indennità di fine rapporto vanno sviluppate in maniera univoca sul codice originario.
Richiamiamo un comportamento già denunciato in passato delle Compagnie assicurative. In questo caso facciamo specifico riferimento ad Allianz Spa. Nel corso della vita professionale di un Agente, può accadere che quest’ultimo diventi affidatario di altri portafogli rivenienti da colleghi. Per effetto di una prassi organizzativa …
Read More -
Possiamo resistere a tutto…tranne che alle tentazioni !
A distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, diversi nostri amici Agenti della Zurich (peraltro tutti iscritti allo SNA) ci hanno inviato il testo di una comunicazione loro trasmessa da parte del Presidente del GAZ. Agli incomprensibili e sempre più frequenti attacchi pubblici dello SNA nei …
Read More -
Il Fondo Pensione Agenti di Assicurazione: Le conclusioni.
Chiudiamo l’analisi sul Fondo Pensione Agenti. Abbiamo intanto acclarato che lo SNA è in buona parte responsabile del disastro Fonage, che si è sottratto al confronto con il Commissario nel momento cruciale in quanto non si è espresso in alcun modo sulla seconda ipotesi di …
Read More