News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

  • Firma Qua Due

    La Sentenza sulle dichiarazioni dell’Agente a verbale.

    Il verbale (dal latino: verba, cioè parole), è un testo scritto che registra quanto detto dai partecipanti durante una riunione, un’assemblea, un’udienza, esso viene redatto sulla base del principio del “contradditorio”. Il principio del contraddittorio individua la possibilità che due o più parti, possano confrontarsi …

    Read More
  • Preventivatore Pubblico 1

    La lettera all’IVASS: chiariteci il rebus !

    Leggetevi questa lettera di Demozzi all’IVASS (leggere qui cliccando sul riquadro) che con soddisfazione i canali dello SNA stanno diffondendo. Aiutateci a capire se si tratta di un rebus stile “settimana enigmistica” del quale si chiede la soluzione all’IVASS, se è uno scherzo oppure se si …

    Read More
  • Giustizia

    Il Tribunale di Treviso conferma la sospensione di Cirasola dalla Presidenza del GA-GI

    Il Tribunale di Treviso con Ordinanza del 04/04/2024 (leggere qui-Rigetto Reclamo 19-03-2024 Sospensione definitiva), ha confermato definitivamente la sospensione della delibera di elezione del Presidente del GA-GI, dr. Vincenzo Cirasola. Un segnale di legalità e trasparenza, dopo due anni di evidente applicazione “distorta” delle norme …

    Read More
  • Ulivieri 2

    Ma quando si parleranno mai….

    Ascoltate questo passaggio di una recente intervista al Presidente del Gruppo Agenti Zurich, dr. Enrico Ulivieri, nel merito delle rappresentanze dei vari Sindacati nazionali che dopo l’avvento di Demozzi in SNA di sono moltiplicate come i funghi.   Ulivieri ha detto un qualcosa di molto …

    Read More
  • Immagine1

    Le strategie a tutela degli interessi dell’Agente.

    Trova sempre più conferma la necessità per gli agenti di Assicurazione di essere assistiti e guidati nelle fasi cruciali del loro rapporto con la Compagnia. Il mandato di agenzia assicurativa è materia talmente specifica che nessun Avvocato, nessun consulente aziendale e/o nessun commercialista potrà mai …

    Read More
  • OIP

    Monomandatari non per libera scelta, ma perché pressati dalla Compagnia.

    Poco più di un mese fa eravamo da un Agente monomandatario e nel mentre svolgevamo alcune verifiche tecniche, il cliente ci ha segnalato un post su di un seguitissimo social network professionale il cui contenuto riportiamo qui di seguito. “Di fatto trovare ancora nel 2024 …

    Read More
  • Giustizia

    La Sentenza di condanna al pagamento delle “maturande” ex art. 20 ANA

    Torniamo alla sentenza di Appello della Reale Mutua di cui abbiamo già parlato. Questa Compagnia ha proceduto alla revoca per giusta causa di un Agente, gli ha contestualmente cambiato le serrature di agenzia, redatto in poche ore il verbale di riconsegna al quale non ha …

    Read More
  • Vittoriaassicurazioni

    Le presunte pressioni di Vittoria Ass.ni Spa.

    Ogni qualvolta lo SNA scrive qualcosa, non si sa il perché ma il tutto sembra avvolto da un alone di “ambiguità e mistero” ma soprattutto da tanta “propaganda”. Forse noi ce ne accorgiamo subito, ma ad un lettore attento queste caratteristiche non possono sfuggire. Dobbiamo anche ammettere …

    Read More
  • Cappio

    L’ipotesi di estorsione ai danni del Presidente dello SNA.

    Ascoltate la parte inziale dell’intervento del dott. Massimo Pegoraro all’ultimo Congresso elettivo dello SNA in quel di Cagliari: Come avete avuto modo di ascoltare, in apertura del suo discorso un esterrefatto Pegoraro ha dovuto clamorosamente smentire un precedente intervento del dott. Demozzi. Lo stesso Pegoraro …

    Read More
  • Fuori I Secondi Due

    Fuori i secondi… affinché non possano mai diventare primi !

    Colui che oramai sembra essere il “proprietario” dello SNA sta diffondendo sui social in maniera compulsiva un “suo” articolo pubblicato sul “suo” giornale di partito. “L’Agente di Assicurazione” dedica infatti un paio di pagine ad un editoriale del Presidente Claudio Demozzi dal titolo “fuori i …

    Read More
Page 1 of 2312345»1020...Last »